Cerca e trova immobili

INDIA Scontro tra treni in India, 13 morti e 50 feriti

30.10.23 - 08:27
L'incidente sarebbe stato causato da un errore umano.
Reuters
Scontro tra treni in India, 13 morti e 50 feriti
L'incidente sarebbe stato causato da un errore umano.

NEW DEHLI - È di almeno 13 morti e 50 feriti il bilancio delle vittime dell'incidente ferroviario verificatosi nello Stato indiano dell'Andhra Pradesh nella serata di domenica.

L'incidente - Il macchinista di uno dei due treni coinvolti ha dovuto eseguire - sulla tratta tra Visakhapatnam e Palasauna - una frenata di emergenza a causa di un cavo dell'alta tensione che giaceva sui binari. In quel momento, un secondo treno lo ha raggiunto da dietro, tamponandolo. Nello schianto sono deragliati entrambi. 

Le indagini - Dalle indagini preliminari risulta che il secondo treno ha proseguito la sua corsa, malgrado l'avviso di fermata del primo treno. Le autorità stanno dunque seguendo la pista dell'errore umano. 

Le operazioni di soccorso e sgombero - Centinai di operatori sanitari sono intervenuti per salvare i superstiti e rimuovere corpi dei defunti. Sul posto anche innumerevoli mezzi e personale qualificato per le operazioni di sgombero, che giungeranno a conclusione nella serata di lunedì. 

Le dichiarazioni - Il primo ministro Narendra Modi ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, per le quali il primo ministro dell'Andhra Pradesh Jagan Mohan Reddy ha annunciato un piano di risarcimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE