Lo scopo dell'esercitazione secondo Pyongyang: «Avvertire i nemici dell'effettivo pericolo»
PYONGYANG - La Corea del Nord ha organizzato nel fine settimana un'esercitazione di "attacco nucleare tattico simulato" con finte testate atomiche attaccate a due missili da crociera a lungo raggio che sono stati lanciati nell'oceano. Lo ha riferito la Kcna, agenzia di stampa nordcoreana, affermando che l'operazione è stata organizzata in risposta all'attività militare congiunta delle forze statunitensi e sudcoreane.
«Un'esercitazione di fuoco per un attacco nucleare tattico simulato è stata condotta all'alba del 2 settembre per avvertire i nemici dell'effettivo pericolo di guerra nucleare», scrive Kcna, aggiungendo: «Due missili da crociera strategici a lungo raggio dotati di finte testate nucleari sono stati lanciati dalla costa occidentale della Corea del Nord, nel mare a sud».
sarebbe anche ora di finirla!! con i test, con le bombe e anche con le guerre! x me necessiterebbero aiuto psicologico serio! non posso scrivere diverso mi bloccano
Una domanda che mi pongo ogni volta è: tutto sommato, quanti missili ha buttato nel cessò per dimostrare la propria potenza? Centinaia sprecati
Hanno proprio voglia di provare le bombe nucleari ma non lo sanno che anche loro morirebbero ma che gente di m… vogliono proprio distruggere il pianeta terra!!
Americani , vanno in tutti i buchi a rompere le scatole
Sicuro,ma solo dove hanno loro interesse !!
È paranoico
Ormai di fanatici che pensano solo alle guerre inutili a questo mondo purtroppo c'è n'è!!
Mi domando il senso di fare tutto questo.. Perché mai dovrebbero attaccare la Corea del Nord non l’ho ancora capito.
dominazione, gestire il mondo , gestire tutti
È l’unico modo che ha per restare al potere…dimostrare la propria forza e fare propaganda che tutti li vogliono attaccare…una paranoia Putiniana e comune a molti dittatori e autocrazie…
Dice? Ma la Corea del Nord non ha nulla a livello di risorse e non ha niente di interessante.. a mio parere Kim si è fatto un disegno tutto suo.. però non si sa mai..
Si sì, è proprio così, si tratta della Spectre….per fortuna che c’è James Bond: ci pensa l’agente 007…