Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Simulato un attacco nucleare con finte testate

Lo scopo dell'esercitazione secondo Pyongyang: «Avvertire i nemici dell'effettivo pericolo»
keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
Simulato un attacco nucleare con finte testate
Lo scopo dell'esercitazione secondo Pyongyang: «Avvertire i nemici dell'effettivo pericolo»
PYONGYANG - La Corea del Nord ha organizzato nel fine settimana un'esercitazione di "attacco nucleare tattico simulato" con finte testate atomiche attaccate a due missili da crociera a lungo raggio che sono stati lanciati nell'oceano. Lo ha riferito ...

PYONGYANG - La Corea del Nord ha organizzato nel fine settimana un'esercitazione di "attacco nucleare tattico simulato" con finte testate atomiche attaccate a due missili da crociera a lungo raggio che sono stati lanciati nell'oceano. Lo ha riferito la Kcna, agenzia di stampa nordcoreana, affermando che l'operazione è stata organizzata in risposta all'attività militare congiunta delle forze statunitensi e sudcoreane.

«Un'esercitazione di fuoco per un attacco nucleare tattico simulato è stata condotta all'alba del 2 settembre per avvertire i nemici dell'effettivo pericolo di guerra nucleare», scrive Kcna, aggiungendo: «Due missili da crociera strategici a lungo raggio dotati di finte testate nucleari sono stati lanciati dalla costa occidentale della Corea del Nord, nel mare a sud».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE