L'ex direttore della Cia Leon Panetta pensa che il Cremlino cercherà di mettere le mani sull'organizzazione
MOSCA - Quanto è accaduto ieri sera rappresenta sicuramente il momento di maggiore crisi per il Gruppo Wagner. L'organizzazione mercenaria si trova improvvisamente privata dei suoi vertici: il fondatore Yevgeny Prigozhin e altri comandanti come Dmitry Utkin e Valery Chekalov.
In Wagner è il momento del dolore e della rabbia. Ma le alte gerarchie invitano i membri a mantenere la calma. «A causa della grande perdita per tutti coloro che hanno sostenuto e sostengono tutti i comandanti e i Wagner, vi chiediamo di non intraprendere attività amatoriali, di non adottare alcuna misura all'interno del Paese mentre esiste una minaccia esterna», hanno scritto in un post su Telegram. Prigozhin, aggiungono, «non approverebbe di decisioni sconsiderate da parte nostra». La sua opera, proseguono, «ci ha resi tutti fratelli. Solo la vittoria su un nemico esterno ci darà il vantaggio e la forza per capirlo dentro casa nostra».
Le mani del Cremlino su Wagner? - Si pongono poi, inevitabili, le domande sul futuro di Wagner senza la sua guida storica. Cosa accadrà nelle prossime settimane e, più ancora, a lungo termine? Secondo l'ex direttore della Cia Leon Panetta il Cremlino potrebbe cercare di mettere le mani sul Gruppo. «Penso che saranno molto preoccupati di permettere a questi ragazzi di continuare a operare da soli». Panetta ha affermato alla Cnn che non sarebbe sorpreso se Mosca prendesse il controllo della struttura paramilitare «in Africa, in Asia e ovunque si trovino». Non solo: «Credo che anche i membri del Gruppo Wagner debbano preoccuparsi della loro vita».
Mah ... questa dichiarazione americana assomiglia più a una minaccia che un consiglio, stai a vedere che alla fine si scoprirà che il mandante era lo stesso di chi ha fatto saltare il gasdotto in mare?
Mi chiedo spesso: La sera, prima di addormentarsi cosa passerà nella loro testa? pensano qualche volta a quei giovani che per colpa loro non diventeranno mai vecchi?
Se si preoccupano della loro vita come si preoccupano di quella degli altri… 💣🧨
Fanatici irrecuperabili
che brutte storie, purtroppo non sono storie ma realtà. Che persone sono? Odio, rabbia, vendetta è il loro modo di pensare. Le loro famiglie, i loro figli, le loro mogli che vita fanno?
Ma non era già morto una volta in un incidente aereo?
Quando toccherà all'amico di Biden ?
sicuramente molto più tardi del dittatore a mosca
Penso che da ieri notte Putin vada a dormire ancora meno tranquillo, non perché abbia una coscienza, ma perché ogni giorno aumenta la possibilità che non si svegli più il giorno dopo. E speriamo che accada presto. Per usare un termine veterinario ce ne sarebbero un'altra decina da addormentare.
credo proprio sia stato tutto orchestrato....questo qui è sparito, pulendosi di tutti i crimini fatti....ora è già rifatto in bermuda in un isola asiatica o africana
Era molto meglio se avesse spianato il Cremlino. Strano che qualcuno così avvezzo al comportamento mafioso russo non capisca che una volta fatto uno sgarbo al boss non hai vieni uscita se non prendere il posto del boss stesso.
È normale che dei mercenari debbano preoccuparsi della loro vita
ho idea che qui dentro ci sono molte persone che nell'esperimento milgramm non esiterebbero a dare la scarica massima....
Putin avrebbe detto al termine dell’ultimo incontro con il capo Wagner: “……IO TI SPEZZO….”
DOVE SONO quelli che mettevano il pollice in su, di fronte alle "conquiste", avanzate, collaborazioni, gemellaggi (con Kadyrov per es.) della banda criminale Wagner, per conto del Cremlino????
Cucù! Cucù! io sono qui. Avevi perso gli occhiali?
Colpo di stato! Avanti popolo!!
Cane mangia cane. Prigozhin, quello col testone, davanti nella foto, è morto? Ucciso? Vivo? Il Cremlino lascerà il dubbio - come nel suo stile - e intanto il paese affonda. Cane mangia cane.
E avanti con le grandi epurazioni. Intanto in secondo piano stanno facendo fuori scienziati e tecnici di Rosmocosmos, dopo lo schianto…. Non dite che è una dittatura!!!
Come gli stessi russi si bombardano la loro centrale nucleare e si sabotano il loro gasdotto, è logico che facciano fuori anche i loro scienziati. Si sa, certi stati investono nella formazione pluriennale dei propri tecnici per poi avere la soddisfazione, un domani, di sbarazzarsene. E' un vero affare, chi potrebbe mai negarlo! Pare che entro stasera i russi intendano anche sganciare un paio di bombe nucleari si Mosca... tanto per fare qualcosa, insomma.
In Svizzera, siamo un paese di rifugiati ma ci deve essere ok di USA
Ulk, tu sei un refugee? Qualche il problema di avere l'OK (anche se non è vero) degli USA?
Se non sei pro ucraino non ti accolgono
Gli anabolizzanti servono per i muscoli non vanno iniettati nel cervello Ulk
Tu non riuscirai mai abbastanza a scendere per toccare il tuo fondo!
era buon il bianchino?
Pro zelensky
Dillo a Edward Snowden
E ai Russi
Farebbero meglio a darsi alla fuga....ma dove andare....?
il metodo Putin per risolvere i problemi, eliminare i problemi . . . .
… o meglio eliminare i creatori di problemi 😜😜😜