Elicottero militare precipitato, non ci sono sopravvissuti

«C'è stato un impatto catastrofico» in mare, hanno comunicato le autorità
CANBERRA - Le autorità australiane hanno perso le speranze di trovare sopravvissuti dello schianto di un elicottero militare avvenuto tre giorni fa durante un'esercitazione, ha detto oggi il ministro della Difesa australiano Richard Marles.
L'elicottero aveva preso parte all'esercitazione su larga scala Talisman Saber che riunisce 30'000 militari provenienti da Australia, Stati Uniti e diverse altre nazioni. È caduto in acqua vicino alle isole Whitsunday mentre partecipava a un'operazione notturna.
«C'è stato un impatto catastrofico, motivo per cui ora stiamo mutando la nostra attività di ricerca e salvataggio in una di recupero», ha detto Marles. Militari di almeno tre nazioni si erano uniti alla polizia per cercare l'equipaggio dell'Mrh-90 Taipan precipitato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!