Cerca e trova immobili

ITALIAÈ morto Andrea Purgatori

19.07.23 - 09:45
Il giornalista italiano è scomparso questa mattina dopo una malattia fulminante. Aveva 70 anni
Imago
Fonte ats
È morto Andrea Purgatori
Il giornalista italiano è scomparso questa mattina dopo una malattia fulminante. Aveva 70 anni
Per anni si è occupato di terrorismo, criminalità organizzata, del caso di Emanuela Orlandi e della strage di Ustica.

ROMA - È morto questa mattina in un ospedale di Roma dopo una breve fulminante malattia il giornalista, sceneggiatore e autore Andrea Purgatori, classe 1953. La notizia è stata data all'ANSA dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau.

Per anni al Corriere della Sera dove si è occupato di terrorismo, intelligence e criminalità, si dedicò tra l'altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980. Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione alla docu-serie Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.

Una mente brillante - sottolineano i familiari distrutti dal dolore - che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino.

NOTIZIE PIÙ LETTE