Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Oltre 300 droni lanciati sull'Ucraina a maggio»

05.06.23 - 08:53
Lo riporta il bollettino d'intelligence del ministero della Difesa del Regno Unito: il 90% dei lanci è stato neutralizzato
Getty
Fonte ats
«Oltre 300 droni lanciati sull'Ucraina a maggio»
Lo riporta il bollettino d'intelligence del ministero della Difesa del Regno Unito: il 90% dei lanci è stato neutralizzato

La Russia ha lanciato il mese scorso contro l'Ucraina oltre 300 droni kamikaze di fabbricazione iraniana Shahed, ovvero il maggior numero registrato dall'inizio dell'invasione del Paese: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Mosca sta probabilmente lanciando così tanti droni per cercare di costringere Kiev a consumare le sue preziose scorte di sofisticati missili di difesa aerea, si legge nel rapporto pubblicato su Twitter.

Tuttavia, è «improbabile che la Russia abbia avuto un notevole successo - commentano gli esperti di Londra -: L'Ucraina ha neutralizzato almeno il 90% dei droni in arrivo, per lo più utilizzando le sue armi di difesa aerea più vecchie e più economiche e con le apparecchiature elettroniche».

Inoltre, conclude il rapporto, è probabile «che la Russia abbia anche cercato di localizzare e colpire le forze ucraine ben oltre la linea del fronte», ma Mosca non riesce a colpire questi «obiettivi dinamici a distanza a causa dei suoi scarsi processi di puntamento».

COMMENTI
 
Vinnie 3 mesi fa su tio
Scusate devo scrivere il mio messa a tappe, dato che tio mi banna ogni messaggio. sono filoruzzi, non sanno cosa sia la giustezza. il loro innominabile capo li paga troppo bene per dire cose sensate.
Keope1963 3 mesi fa su tio
Anche tio è 🧵 ruzzo.. 😂
Vinnie 3 mesi fa su tio
*dolore Almeno per i prossimi 50 anni i ruzzi saranno "doomed" look it up in google.
Fox81 3 mesi fa su tio
Finalmente posso scrivervi. Tiki8855 e Matterhorn. non so se siete svizzeri o stranieri, se avete radici diverse. se i vostri antenati erano nazisti partigiani alleati oppure gente comune. io sono Svizzero sposato con un Ucraina, dunque ho il mio vissuto. sono stato in ucraina, ho ospitato rifugiati, abbiamo pianto i nostri morti, visto stuprare le donne bambini vecchi. uccidere civili bombardare ospedali ecc. non capisco peché siete anti Usa anti libertà pro putin. Gli ucraini combatteranno fino alla morte, perché l'invasore non ha diritto sulle terre. durante la seconda guerra mondiale ha vinto la libertà. L unione sovietica si é dissolta, gli orchi perdono davanti alla libertà e al diritto di vivere liberi nel proprio Peese. L ucraina libererà i suoi territori e noi li aiuteremo, come gli alleati hanno liberato il mondo. voi potrete ammirare l orco, ma vinceremo noi. SLAVA UKRAINI. mi spiace, voi magari avete le vostre idee, dal mio punto sono sbagliate ed ogni giorno combatteró gente che denigra la libertà dei paesi. la Russia perirá per i prossimi 100 anni, la ferita é troppo profonda. il popolo ucraino sarà libero nell EU e nella nato. e la Russia dovrà restare nei propri territori e far prosperare la propria gente, dandogli anche nelle steppe acqua e corrente e gas, dovrà pensare ala sua gente, e quando sarà democratica ne parleremo. io sono qui se volete ci riuniamo con gli immigrati ucraini e dibatteremo. la libertà vincerá, vedi i paesi ex sovietici tutti sono scappati e entrati nell ue. un saluto
Keope1963 3 mesi fa su tio
Ma non ha importanza che siano Svizzeri o stranieri.. quello che è certo è che sono molto confusi 👍
Vinnie 3 mesi fa su tio
FOX81, sottoscrivo ogni parola. Tiktok e cervino sono due influencer pagati dalla Wagner, non possono capire l'empatia e il doloro.
Tiki8855 3 mesi fa su tio
È giusto credere a dei valori che non avete. Ho lavorato con l'Ucraina per più di venti anni. Ho regolato sinistri per furto di merci dal valore a sei cifre in un paese dove la corruzione è all'ordine del giorno. Avete scelto di morire per dei valori che non avrete mai. I cimiteri sono sempre più grandi ed io di certo non verserò una lacrima. Hai dimenticato cosa avete fatto con i russofoni del Donbass e delle altre regioni. Ora è giunta la vostra ora e sarà assai dolorosa. Salutami il cane da circo ed i suoi cuccioli!
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
👏👏👏
Tiki8855 3 mesi fa su tio
Certamente - dei trecento droni ne sono stati abbattuti 400......
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Vai che sei forte in matematica 😂
Vinnie 3 mesi fa su tio
si esatto questa è la propaganda dei ruzzi che hanno abbatture 50 himars quando ne stati consegnati 20, e comunque se lo dicono i ruuuzxi, non è vero.
Tiki8855 3 mesi fa su tio
Allora le poche pisciano....
Tiki8855 3 mesi fa su tio
e starnazzano ....
Tiki8855 3 mesi fa su tio
Vai a dirlo agli infami
matterhorn 3 mesi fa su tio
Se i russi invece di lanciare droni lanciassero segnali distensivi sarebbe meglio! Ovviamente non dovrebbero trattare con l’innominabile che non vale quello che mangia, ma con i paesi sponsor sostenitori del regime ucraino..
Roggino 3 mesi fa su tio
Stai per caso criticando il tuo tanto amato regime?! Sicuro di stare bene?! 😱
Keope1963 3 mesi fa su tio
No ma questo non è il Matterhorn di prima … è una controfigura per fortuna mal riuscita 😂
Mat78 3 mesi fa su tio
L’ha “resuscitato” Tiki…
NOTIZIE PIÙ LETTE