Giuseppe Conte aggredito e colpito al volto da un attivista no-vax

L'aggressione è avvenuta durante un comizio a Massa (Toscana), l'uomo è stato subito fermato.
MASSA CARRARA - Un attivista no vax ha colpito al volto il leader M5S Giuseppe Conte durante un evento elettorale a Massa, in Toscana.
All'arrivo in piazza, l'ex premier italiano ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata: è allora che l'uomo, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha aggredito, iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica.
L'aggressore è stato allontanato dalle forze dell'ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5S. «Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico», ha dichiarato in seguito il presidente pentastellato.
«Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l'intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti», ha commentato Conte.
«Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta».
"È solo folclore" dicevano.
— David Puente (@DavidPuente) May 5, 2023
Il problema è che questo Giulio Milani ha dato un esempio a chi come lui crede alle bufale No Vax e non solo. pic.twitter.com/u5f2VBtbbt




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!