Cerca e trova immobili

ITALIAGiuseppe Conte aggredito e colpito al volto da un attivista no-vax

05.05.23 - 17:31
L'aggressione è avvenuta durante un comizio a Massa (Toscana), l'uomo è stato subito fermato.
IMAGO / Pacific Press Agency
Giuseppe Conte aggredito e colpito al volto da un attivista no-vax
L'aggressione è avvenuta durante un comizio a Massa (Toscana), l'uomo è stato subito fermato.

MASSA CARRARA - Un attivista no vax ha colpito al volto il leader M5S Giuseppe Conte durante un evento elettorale a Massa, in Toscana.

All'arrivo in piazza, l'ex premier italiano ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata: è allora che l'uomo, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha aggredito, iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica.

L'aggressore è stato allontanato dalle forze dell'ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5S. «Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico», ha dichiarato in seguito il presidente pentastellato.

«Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l'intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti», ha commentato Conte.

«Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE