«Coloro che sono già stati chiamati al servizio militare, sono abbastanza per adempieri ai compiti assegnati»
MOSCA - Tutti i coscritti richiamati nella primavera del 2023 serviranno nei punti di schieramento permanente in Russia, ha affermato il contrammiraglio Vladimir Tsimlyansky, capo del dipartimento di mobilitazione dello Stato maggiore delle forze armate russe, citato da Ria Novosti.
Allo stesso tempo, Tsimlyansky ha escluso la possibilità di una seconda ondata di mobilitazione: «Coloro che sono già stati chiamati al servizio militare, così come i cittadini che hanno espresso volontariamente il desiderio di partecipare all'operazione (speciale), sono abbastanza per adempiere ai compiti assegnati», ha affermato e ha aggiunto che al momento «è aumentato notevolmente anche il numero di cittadini che hanno deciso di entrare volontariamente nel servizio militare con un contratto».
Se l’ha negato Putin, Allora ci sarà sicuro 🤣🤣🤣
È quel “dovrebbe” che mi suona assai stonato… in effetti lascia aperte tutte le possibilità…
Cittadini russi volontari 😂😂👍 bella infatti molti i volontari che sono scappati in Finlandia, Georgia Armenia ecc ecc 😂
Diversi sono scappati all'inizio, così come sono scappati gli uomini ucrainici che trovi in giro anche da noi, ma ora non possono più in entrambi i paesi; poi immagina che c'è la mobilizzazione in CH, sarebbe molto peggio, è la mentalità attuale.
Ma non sai che Put-ler ha inventato il volontariato obbligatorio? E per chi non è abbastanza “volontario” c’è il carcere obbligatorio, se non di peggio…
Già .. ma giustamente chi vuole la guerra? Non di certo il popolo ma solo e sempre chi governa🤷♂️
A parte che si dice ucraini e mobilitazione, comunque, se la Svizzera venisse attaccatta, il governo ordina la mobilitazione e chiunque ha prestato servizio militare ed è incorporato anche se non più attivo è obbligato a presentarsi altrimenti sei un disertore, non è facoltativo, è un obbligo per legge ed è sempre stato così.