Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Addio a una leggenda della musica: è scomparso David Crosby

Fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash, aveva 81 anni ed era malato da tempo
keystone-sda.ch / STR (PAUL BUCK)
Addio a una leggenda della musica: è scomparso David Crosby
Fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash, aveva 81 anni ed era malato da tempo
LOS ANGELES - Una leggenda della musica non c'è più: David Crosby, fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash (e in seguito anche Young) è morto all'età di 81 anni. La moglie Jan ha confermato...

LOS ANGELES - Una leggenda della musica non c'è più: David Crosby, fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash (e in seguito anche Young) è morto all'età di 81 anni.

La moglie Jan ha confermato a Variety che il decesso è giunto dopo una lunga malattia. Accanto a lui nei suoi ultimi momenti terreni c'era anche il figlio Django. «Sebbene non sia più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria».

«Era senza dubbio un musicista gigante e la sua sensibilità armonica era a dir poco geniale» ha dichiarato a caldo Stephen Stills. Nonostante gli alti e bassi del loro rapporto artistico e personale, anche Graham Nash ha dichiarato che quello che contava di più era la «pura gioia» del fare musica insieme. «David era senza paura nella vita e nella musica. Lascia dietro di sé un enorme vuoto per quanto riguarda la pura personalità e il talento. Ha espresso le sue idee, il suo cuore e la sua passione attraverso la sua bellissima musica e lascia un'eredità incredibile».

Crosby è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte: una nel 1991 con i Byrds e un'altra sei anni dopo con Crosby, Stills & Nash.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE