Fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash, aveva 81 anni ed era malato da tempo
LOS ANGELES - Una leggenda della musica non c'è più: David Crosby, fondatore di formazioni storiche come Byrds e Crosby, Stills & Nash (e in seguito anche Young) è morto all'età di 81 anni.
La moglie Jan ha confermato a Variety che il decesso è giunto dopo una lunga malattia. Accanto a lui nei suoi ultimi momenti terreni c'era anche il figlio Django. «Sebbene non sia più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria».
«Era senza dubbio un musicista gigante e la sua sensibilità armonica era a dir poco geniale» ha dichiarato a caldo Stephen Stills. Nonostante gli alti e bassi del loro rapporto artistico e personale, anche Graham Nash ha dichiarato che quello che contava di più era la «pura gioia» del fare musica insieme. «David era senza paura nella vita e nella musica. Lascia dietro di sé un enorme vuoto per quanto riguarda la pura personalità e il talento. Ha espresso le sue idee, il suo cuore e la sua passione attraverso la sua bellissima musica e lascia un'eredità incredibile».
Crosby è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte: una nel 1991 con i Byrds e un'altra sei anni dopo con Crosby, Stills & Nash.
4 way street........
Grazie per aver riempito la vita di tutti con la tua musica.. Hai rallegrato anche la mia esperienza del vivere… “We’ll meet again” (Byrds, 1965)
Un grande sia con i suoi gruppi che in seguito da solo!
oh yes i can!
Ma nel 2023 c’è ancora gente che lo conosce ? Wow
Nel 2023 non hanno tutti 20 anni. Ci sono tanti over 50, 60, 70
grande, grandissima 🎶 musica