Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Inondazioni in Pakistan, le vittime sono più di 1200

Nella notte sono atterrati il nono volo dagli Emirati Arabi e il primo dall'Uzbekistan
keystone-sda.ch / STR (Zahid Hussain)
Fonte Ats Ans
Inondazioni in Pakistan, le vittime sono più di 1200
Nella notte sono atterrati il nono volo dagli Emirati Arabi e il primo dall'Uzbekistan
ISLAMABAD - Gli aerei che trasportano rifornimenti stanno formando un ponte aereo umanitario verso il Pakistan, devastato dalle inondazioni, dopo che il bilancio delle vittime ha superato i 1200 morti, con famiglie e bambini particolarmente a rischio...

ISLAMABAD - Gli aerei che trasportano rifornimenti stanno formando un ponte aereo umanitario verso il Pakistan, devastato dalle inondazioni, dopo che il bilancio delle vittime ha superato i 1200 morti, con famiglie e bambini particolarmente a rischio di malattie e senza un tetto.

Il nono volo dagli Emirati Arabi e il primo dall'Uzbekistan - scrive il Guardian - sono stati gli ultimi ad atterrare a Islamabad durante la notte, mentre un'operazione di salvataggio sostenuta dall'esercito in altre parti del Paese ha raggiunto altri tre milioni di persone colpite dal disastro.

Le autorità hanno dato la colpa dell'insolito monsone e delle inondazioni al cambiamento climatico, compreso il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, che all'inizio della settimana ha invitato il mondo a smettere di «sonnecchiare» in questa crisi mortale.

Oggi, il ministero degli Esteri pakistano ha detto che gli aerei hanno portato cibo, medicine e tende. Il primo ministro pakistano, Shehbaz Sharif, aveva programmato di recarsi negli Emirati Arabi Uniti sabato, ma ha rinviato il viaggio per visitare le zone colpite dalle inondazioni in patria. Finora il Pakistan ha ricevuto aiuti da Cina, Arabia Saudita, Qatar, Turchia, Uzbekistan, Emirati e altri Paesi. Questa settimana, gli Stati Uniti hanno annunciato che forniranno 30 milioni di dollari di aiuti alle vittime delle inondazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE