Un uomo accoltella tre passanti

Un individuo armato di coltello ha aggredito diverse persone nel sud-est della Norvegia
OSLO - Una persona armata di coltello ha ferito oggi almeno tre persone, una delle quali in modo grave, per le strade di una cittadina nel sud-est della Norvegia.
La polizia norvegese ha dichiarato che un sospetto è stato arrestato, senza specificare più dettagli sulla sua identità o sui possibili motivi delle aggressioni. Dalle prime informazioni disponibili sembrerebbe che l'uomo abbia agito «alla cieca», scegliendo le vittime in modo casuale.
L'episodio, come riportato dai media locali, è avvenuto nel villaggio di Nore, nel distretto di Numedal. Sul posto sono state inviate numerose pattuglie di polizia e ambulanze, oltre a tre elicotteri medici.
La località si trova a nord di Kongsberg, la città in cui lo scorso ottobre il 39enne danese Espen Andersen Bråthen ha ucciso cinque persone armato di arco, frecce e di quattro coltelli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!