Cerca e trova immobili
BOSNIA-ERZEGOVINA

Bomba a mano in un tram di Sarajevo

L'ordigno si trovava su un sedile del mezzo pubblico, vuoto, che si trovava nel quartiere di Cengic Vila.
Imago (archivio)
Fonte ats ans
Bomba a mano in un tram di Sarajevo
L'ordigno si trovava su un sedile del mezzo pubblico, vuoto, che si trovava nel quartiere di Cengic Vila.
SARAJEVO - Una bomba a mano è stata trovata oggi in un tram a Sarajevo. Come hanno riferito i media regionali, citando la polizia del Cantone della capitale bosniaca, la scoperta dell'ordigno è avvenuta a metà giornata in un tram...

SARAJEVO - Una bomba a mano è stata trovata oggi in un tram a Sarajevo. Come hanno riferito i media regionali, citando la polizia del Cantone della capitale bosniaca, la scoperta dell'ordigno è avvenuta a metà giornata in un tram vuoto nel quartiere di Cengic Vila.

La circolazione nella zona è rimasta bloccata per circa un'ora, con investigatori e antiterrorismo impegnati a stabilire chi abbia lasciato la bomba a mano su un sedile del mezzo pubblico.

In Bosnia-Erzegovina e negli altri Paesi della ex Jugoslavia resta in circolazione un numero considerevole di armi e ordigni bellici, ereditati dai conflitti armati degli anni Novanta. Un pericolo particolare è rappresentato dalle tante mine inesplose disperse su tutto il territorio della Bosnia-Erzegovina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE