Bomba a mano in un tram di Sarajevo

L'ordigno si trovava su un sedile del mezzo pubblico, vuoto, che si trovava nel quartiere di Cengic Vila.
SARAJEVO - Una bomba a mano è stata trovata oggi in un tram a Sarajevo. Come hanno riferito i media regionali, citando la polizia del Cantone della capitale bosniaca, la scoperta dell'ordigno è avvenuta a metà giornata in un tram vuoto nel quartiere di Cengic Vila.
La circolazione nella zona è rimasta bloccata per circa un'ora, con investigatori e antiterrorismo impegnati a stabilire chi abbia lasciato la bomba a mano su un sedile del mezzo pubblico.
In Bosnia-Erzegovina e negli altri Paesi della ex Jugoslavia resta in circolazione un numero considerevole di armi e ordigni bellici, ereditati dai conflitti armati degli anni Novanta. Un pericolo particolare è rappresentato dalle tante mine inesplose disperse su tutto il territorio della Bosnia-Erzegovina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!