Cerca e trova immobili

CINAEsplode una mensa a Chongqing, 16 morti

08.01.22 - 16:03
Le indagini sono ancora in corso, ma testimoni avevano riferito prima dell'incidente che era in corso una fuga di gas
Reuters
Fonte ATS
Esplode una mensa a Chongqing, 16 morti
Le indagini sono ancora in corso, ma testimoni avevano riferito prima dell'incidente che era in corso una fuga di gas

PECHINO - Sono sedici le persone uccise e 10 quelle ferite, di cui una in modo molto grave, da un'esplosione che ieri ha distrutto una mensa nella città di Chongqing, nel sud-ovest della Cina: è l'ultimo bollettino diffuso dalle autorità locali, rilanciato dai media ufficiali sull'incidente che, dovuto probabilmente a una fuga di gas, ha intrappolato sotto le macerie 26 persone.

Secondo quanto ha riferito oggi dal network statale Cctv, i feriti sono stati trasportati in ospedale, mentre il ministero della Gestione delle emergenze ha inviato una squadra di oltre 600 persone sul posto nel distretto di Wulong, nella municipalità di Chongqing.

Le immagini diffuse dall'agenzia Xinhua hanno mostrato i mezzi pesanti impiegati per sollevare le grandi lastre di cemento dal luogo dell'esplosione, mentre altre hanno evidenziato le operazioni dei soccorsi a favore dei feriti.

Secondo le ricostruzioni ancora preliminari, l'esplosione è avvenuta mentre le persone stavano pranzando, segnalando nella fuga di gas la causa principale dell'incidente, malgrado le indagini siano ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE