Sull'isola di Giava è di nuovo eruttato il Semeru

Almeno un morto e 41 feriti sull'atollo, dopo la seconda riattivazione in un anno
Almeno un morto e 41 feriti sull'atollo, dopo la seconda riattivazione in un anno
JAKARTA - A distanza di meno di un anno dalla sua ultima eruzione, si è risvegliato il vulcano Semeru situato nella parte est dell'isola di Giava, coprendo di cenere i villaggi della zona e costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni.
Secondo l'agenzia di stampa locale Antara citata dalla BBC, l'eruzione - che segue quella del gennaio scorso - ha creato una nuovola di cenere abbastanza grande da bloccare i raggi del sole in due distretti.
Secondo quanto scritto dal Guardian, una persona avrebbe perso la vita in seguito allo scoppio di una tempesta che ha accompagnato l'eruzione. Le precipitazioni e i forti venti hanno causato il crollo di diverse strutture e ponti.
Gli sfollati, al momento, sarebbero centinaia mentre i feriti almeno 41.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!