Cerca e trova immobili
INDONESIA

Sull'isola di Giava è di nuovo eruttato il Semeru

Almeno un morto e 41 feriti sull'atollo, dopo la seconda riattivazione in un anno
AFP
Fonte Ats ans
Sull'isola di Giava è di nuovo eruttato il Semeru
Almeno un morto e 41 feriti sull'atollo, dopo la seconda riattivazione in un anno
JAKARTA - A distanza di meno di un anno dalla sua ultima eruzione, si è risvegliato il vulcano Semeru situato nella parte est dell'isola di Giava, coprendo di cenere i villaggi della zona e costringendo i residenti a lasciare le proprie abitaz...

JAKARTA - A distanza di meno di un anno dalla sua ultima eruzione, si è risvegliato il vulcano Semeru situato nella parte est dell'isola di Giava, coprendo di cenere i villaggi della zona e costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni.

Secondo l'agenzia di stampa locale Antara citata dalla BBC, l'eruzione - che segue quella del gennaio scorso - ha creato una nuovola di cenere abbastanza grande da bloccare i raggi del sole in due distretti.

Secondo quanto scritto dal Guardian, una persona avrebbe perso la vita in seguito allo scoppio di una tempesta che ha accompagnato l'eruzione. Le precipitazioni e i forti venti hanno causato il crollo di diverse strutture e ponti.

Gli sfollati, al momento, sarebbero centinaia mentre i feriti almeno 41.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE