Il maltempo in Canada fa un morto

Non c'è ancora una cifra esatta su quante possano essere le persone scomparse nell'acqua
Non c'è ancora una cifra esatta su quante possano essere le persone scomparse nell'acqua
VANCOUVER - Le piogge torrenziali, le frane e le inondazioni che hanno colpito negli ultimi giorni la Columbia Britannica, nell'ovest del Canada, hanno provocato almeno un morto e migliaia di sfollati. Lo hanno reso noto ieri sera le autorità locali.
«Il corpo di una donna è stato ritrovato in una frana avvenuta lunedì mattina sull'autostrada 99, nei pressi di Lillooet (250 km a nord di Vancouver) e le ricerche continuano oggi», ha annunciato la Royal Canadian Mounted Police, la polizia federale, in un comunicato stampa. «Il numero totale di persone e veicoli scomparsi non è stato confermato».
Lunedì i circa 7'000 residenti della città di Merritt, situata a 300 km a nordest di Vancouver, sono stati evacuati. «Ci aspettiamo che questo ordine di evacuazione rimanga in vigore per più di una settimana», ha detto ieri il Comune.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!