Cerca e trova immobili
MONDO

Più di 250 milioni hanno contratto il coronavirus dall'inizio della pandemia

Il numero delle vittime è superiore ai cinque milioni, secondo i calcoli della Johns Hopkins University
keystone-sda.ch / STF (Fernando Vergara)
Superati i 250 milioni di contagi da coronavirus nel mondo.
Più di 250 milioni hanno contratto il coronavirus dall'inizio della pandemia
Il numero delle vittime è superiore ai cinque milioni, secondo i calcoli della Johns Hopkins University
BALTIMORA - Da quando è iniziata la pandemia di coronavirus sono oltre 250 milioni i contagi su scala globale. Lo certificano gli ultimi dati raccolti dalla Johns Hopkins University di Baltimora. Una cifra simbolica e piuttosto inquietante, ch...

BALTIMORA - Da quando è iniziata la pandemia di coronavirus sono oltre 250 milioni i contagi su scala globale. Lo certificano gli ultimi dati raccolti dalla Johns Hopkins University di Baltimora.

Una cifra simbolica e piuttosto inquietante, che giunge all'incirca 20 mesi dopo che l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha ufficialmente riconosciuto la crisi sanitaria in atto. I primi 50 milioni di casi sono stati raggiunti dopo otto mesi, il 7 novembre 2020; da allora, però, la pandemia ha accelerato e per raggiungere lo stesso numero di contagi ci vogliono solamente tre mesi.

Il numero delle persone decedute a causa del Covid-19 è superiore ai cinque milioni, mentre le dosi di vaccino somministrate sono superiori ai 7,27 miliardi. Parlando di pietre miliari e cifre simboliche, il 70% della popolazione statunitense è pienamente immunizzata, secondo i calcoli dei Centers for Disease Control and Prevention. La percentuale sale a oltre l'80% se si parla della prima dose. Il record per singolo Stato spetta alla Pennsylvania, con il 94,3% degli adulti.

Gli Stati Uniti si confermano la nazione con il più alto numero di casi a livello globale: sono 46,4 milioni, mentre i decessi si stanno avvicinando ai 755mila. L'India conta 34,3 milioni di contagi, il Brasile 21,8 milioni. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE