Il treno investe migranti, un morto e un ferito grave

L'incidente è avvenuto sulla ferrovia tra Dunkerque e Calais.
Le indagini non hanno consentito al momento d'identificare il migrante deceduto né quello ferito.
PARIGI - Un treno espresso regionale (TER) francese ha investito accidentalmente 4 migranti che circolavano sui binari ieri sera a Calais, nel nord del Paese, provocando la morte di uno di loro e il ferimento grave di un altro. Gli altri due sono feriti in modo lieve, si apprende dalla procura di Boulogne-sur-mer.
L'incidente è avvenuto sulla ferrovia tra Dunkerque e Calais, quando - riferisce il procuratore Guirec Le Bras - «4 migranti sono stati urtati. Uno è morto, uno è in gravi condizioni all'ospedale e altri due sono stati medicati senza gravità».
Le indagini non hanno consentito al momento di identificare il migrante deceduto né quello ferito in modo grave. I due feriti lievi «sarebbero di nazionalità eritrea», ha aggiunto il procuratore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!