Cerca e trova immobili
MESSICO

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico sud-orientale

Il sisma è stato percepito anche a Città del Messico, che dista centinaia di chilometri dall'epicentro
keystone-sda.ch (David Guzman)
Scossa di magnitudo 7.1 nel Messico sud-orientale.
Fonte Ats Ans Afp
Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico sud-orientale
Il sisma è stato percepito anche a Città del Messico, che dista centinaia di chilometri dall'epicentro
CITTÀ DEL MESSICO - Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il sudest del Messico. Per il momento si ha notizia di una vittima e non si registrano danni gravi. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), è stato regi...

CITTÀ DEL MESSICO - Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il sudest del Messico. Per il momento si ha notizia di una vittima e non si registrano danni gravi.

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), è stato registrato 4 km a est di Los Órganos de San Agustín, nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 12,6 km. La scossa è durata meno di un minuto.

Almeno una persona è morta a causa del terremoto, ha detto all'emittente Milenio TV il governatore dello Stato, Hector Astudillo, precisando che la vittima - un uomo - è stata colpita da un palo della luce nella vicina cittadina di Coyuca de Benitez.

Acapulco si trova a circa 375 km da Città del Messico; la scossa è stata avvertita anche nella capitale dove, ha riferito la sindaca Claudia Sheinbaum su Twitter, vi sono state interruzioni di corrente elettrica ma la rete dei trasporti pubblici ha continuato a funzionare.

L'ultimo forte terremoto in Messico (di magnitudo 7,1) risaliva al 19 settembre 2017, quando morirono 369 persone. Nel 1985 un terremoto di magnitudo 8,2 causò la morte di 10'000 persone e circa 30'000 rimasero ferite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE