Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Messico sud-orientale

Il sisma è stato percepito anche a Città del Messico, che dista centinaia di chilometri dall'epicentro
Il sisma è stato percepito anche a Città del Messico, che dista centinaia di chilometri dall'epicentro
CITTÀ DEL MESSICO - Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il sudest del Messico. Per il momento si ha notizia di una vittima e non si registrano danni gravi.
Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), è stato registrato 4 km a est di Los Órganos de San Agustín, nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 12,6 km. La scossa è durata meno di un minuto.
Almeno una persona è morta a causa del terremoto, ha detto all'emittente Milenio TV il governatore dello Stato, Hector Astudillo, precisando che la vittima - un uomo - è stata colpita da un palo della luce nella vicina cittadina di Coyuca de Benitez.
Acapulco si trova a circa 375 km da Città del Messico; la scossa è stata avvertita anche nella capitale dove, ha riferito la sindaca Claudia Sheinbaum su Twitter, vi sono state interruzioni di corrente elettrica ma la rete dei trasporti pubblici ha continuato a funzionare.
L'ultimo forte terremoto in Messico (di magnitudo 7,1) risaliva al 19 settembre 2017, quando morirono 369 persone. Nel 1985 un terremoto di magnitudo 8,2 causò la morte di 10'000 persone e circa 30'000 rimasero ferite.
SISMO Magnitud 7.1 Loc 11 km al SUROESTE de ACAPULCO, GRO 07/09/21 20:47:46 Lat 16.78 Lon -99.93 Pf 10 km pic.twitter.com/nTHFlvKFZG
— Sismológico Nacional (@SSNMexico) September 8, 2021









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!