keystone-sda.ch (CARLOS LOPEZ)
+1
MESSICO
01.09.2021 - 09:310

Centinaia di migranti stanno cercando di raggiungere gli Stati Uniti

Le forze di sicurezza avrebbero arrestato alcuni minorenni che ne facevano parte

CITTÀ DEL MESSICO - Sta incontrando resistenze sempre crescenti la carovana di migranti che sta percorrendo il Messico verso nord, in direzione degli Stati Uniti.

Gli agenti dell'immigrazione e la Guardia nazionale messicana stanno cercando di frenare l'avanzata della carovana, composta da centinaia di migranti provenienti dalle nazioni del Centroamerica e dei Caraibi. Alcune persone sono state detenute, compresi alcuni minorenni - come hanno riferito alcuni testimoni all'agenzia stampa Reuters. «Li hanno portati via» ha affermato una donna guatemalteca a proposito dei suoi figli.

Intere famiglie di migranti, con donne e bambini, hanno raggiunto le città di Mapastepec ed Escuintla nello stato meridionale del Chiapas. Un numero crescente di truppe è stato schierato alla frontiera con il Guatemala per ridurre il flusso di migranti, in risposta alle pressioni giunte in tal senso da Washington. Il trend è in crescita: gli agenti dell'immigrazione hanno fermato oltre 35mila migranti minorenni, tre volte di più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

keystone-sda.ch (CARLOS LOPEZ)
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 20:56:50 | 91.208.130.89