Cerca e trova immobili
ITALIA

Intercettata una busta con tre proiettili destinata a Papa Francesco

La missiva è stata sequestrata al centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo
keystone-sda.ch / STR (Riccardo De Luca)
Una busta con tre proiettili destinata a Papa Francesco è stata sequestrata a San Giuliano Milanese.
Intercettata una busta con tre proiettili destinata a Papa Francesco
La missiva è stata sequestrata al centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo
MILANO - Una busta con tre proiettili di pistola è stata intercettata al centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Il destinatario? Papa Francesco. La missiva, riferisce il Corriere della Sera, è ...

MILANO - Una busta con tre proiettili di pistola è stata intercettata al centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Il destinatario? Papa Francesco.

La missiva, riferisce il Corriere della Sera, è stata sequestrata dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e del Nucleo operativo di Milano che indagano con la direzione del pubblico ministero di turno della Procura di Milano.

Insieme ai proiettili c'era un messaggio destinato al Pontefice e nel quale si faceva riferimento alle operazioni finanziarie compiute dal Vaticano. La busta, con affrancatura francese e priva di mittente, riportava l'indirizzo scritto a penna e poco leggibile: "Il Papa - Città del Vaticano, P.zza S. Pietro in Roma".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE