keystone
GERMANIA
21.07.2021 - 21:300

Poche speranze per i dispersi

Le vittime accertate sono arrivate a 170. E il bilancio non è definitivo.

Mancano infatti all'appello centinaia di persone. Si parla di 155 scomparsi nella sola zona dell'Ahrweiler in Renania Palatinato.

BERLINO  - Salgono a 170 le vittime accertate nella catastrofica alluvione in Germania in Nordreno Vestfalia e Renania Palatinato di una settimana fa, mentre diminuiscono le speranze per le centinaia di persone ancora disperse. Lo riferisce la vice-presidente della Technische Hilfswerk, Sabine Lackern all'emittente Redaktionsnetzwerk Deutschland (Rnd).

«A questo punto purtroppo è molto probabile che si tratti di trovare le vittime più che salvarle», ha detto la responsabile degli aiuti. Si parla di 155 scomparsi nella sola zona dell'Ahrweiler in Renania Palatinato.

Danni miliardari - «Al momento contiamo su danni assicurati tra i 4 e i 5 miliardi di euro» per l'alluvione che ha colpito il Nord Reno Vestfalia e la Renania Palatinato la settimana scorsa. Così, l'amministratore delegato e membro esecutivo del comitato di presidenza dell'Associazione tedesca delle assicurazioni. È molto probabile che i costi della precedente alluvione del 2002 vengano ampiamente superati.

«La perturbazione Bernd rientra tra le più devastanti episodi di maltempo dei tempi recenti» ha proseguito Asmussen.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 15:27:57 | 91.208.130.87