Affonda traghetto: almeno sette morti

È il bilancio provvisorio di un incidente della navigazione avvenuto a Bali, l'ennesimo in un Paese scarsamente sicuro.
È il bilancio provvisorio di un incidente della navigazione avvenuto a Bali, l'ennesimo in un Paese scarsamente sicuro.
GILIMANUK - Al momento, è di sette morti e undici dispersi il bilancio di un traghetto passeggeri affondato nelle acque agitate al largo della costa di Bali, in Indonesia. Il Kmp Yunicee con a bordo 57 persone si è inabissato martedì vicino al porto di Gilimanuk, all'estremità occidentale dell'isola, mentre attraversava lo stretto tra Bali e Giava. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'incidente.
Gli incidenti marittimi sono comuni in Indonesia, un arcipelago di oltre 17'000 isole, dove molti usano traghetti e altre imbarcazioni per viaggiare nonostante gli scarsi standard di sicurezza. Nel 2018, circa 160 persone sono annegate quando un traghetto è affondato in uno dei laghi più profondi del mondo sull'isola di Sumatra, mentre più di 300 sono annegate nel 2009 quando un altro traghetto è colato a picco tra Sulawesi e il Borneo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!