Bologna: autostrada bloccata per rapinare un portavalori

È successo ieri sera in Emilia sulla A1 prese in ostaggio e incendiate diverse vetture
È successo ieri sera in Emilia sulla A1 prese in ostaggio e incendiate diverse vetture
BOLOGNA - Camion messi di traverso, chiodi sulla strada e un manipolo armato. Un tentativo di rapina da film hollywoodiano quello di ieri sera sull'autostrada A1 fra Modena e Bologna.
Come riportato dal Resto del Carlino, erano probabilmente in 9 i membri della banda che ha preso d'assalto un veicolo blindato nei pressi di Castelfranco Emilia (BO).
Secondo le prime ricostruzione, i ladri avrebbero inizialmente intimato - armi in pugno - al conducente di un tir di bloccare la strada dopo averla cosparsa di chiodi. In seguito hanno poi preso in ostaggio anche gli automobilisti che sono sopravvenuti, incendiando diverse vetture.
Dopo l'assalto al portavalori, che però si è concluso in un insuccesso, i rapinatori si sono dati alla fuga e sono ancora a piede libero.
In tutto questo nessuno è rimasto ferito, gravi invece i disagi al traffico che hanno resa necessaria una deviazione dello stesso sulla Via Emilia.
#PLinforma Tentata rapina a un portavalori sulla A1: i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo e cosparso la carreggiata di chiodi. Si consiglia di non mettersi in viaggio da MILANO direzione BOLOGNA autostrada chiusa a #MODENA pic.twitter.com/EJsEnNtKyZ
— Polizia Locale Valnure Valchero (@PLValnureChero) June 14, 2021





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!