Balli e urla in piazza a Parigi (in barba al coprifuoco)

Almeno 1'500 giovani si sono dati appuntamento ieri sera sull'Esplanade des Invalides.
La polizia francese è intervenuta per disperdere il maxi-assembramento.
Almeno 1'500 giovani si sono dati appuntamento ieri sera sull'Esplanade des Invalides.
La polizia francese è intervenuta per disperdere il maxi-assembramento.
PARIGI - La polizia francese è intervenuta ieri sera per disperdere centinaia di giovani che si erano radunati sull'Esplanade des Invalides di Parigi per una festa non tenendo minimamente conto delle misure di sicurezza anti Covid.
Le immagini pubblicate sui social mostrano gruppi di giovani privi di mascherine che ballano e urlano sulla vasta piazza anche dopo l'inizio del coprifuoco alle 23:00.
Les forces de l’ordre évacuent les soirée #ProjetX aux #Invalides : jets de projectiles contre gaz lacrymogène. Tensions en cours. https://t.co/oKmW7QF5Gu pic.twitter.com/eFXcgsmGcu
— Clément Lanot (@ClementLanot) June 11, 2021
«Intervento in corso della polizia per porre fine a una serata di festa che riunisce diverse centinaia di partecipanti nonostante le norme sanitarie», ha twittato la prefettura intorno alle 23:30.
🚨 Esplanade des Invalides | Intervention en cours des forces de l'ordre pour mettre fin à une soirée festive regroupant plusieurs centaines de participants au mépris des règles sanitaires. pic.twitter.com/jj24fmbI6F
— Préfecture de Police (@prefpolice) June 11, 2021
La festa, ispirata al film americano 'Project X', era stata organizzata sui social e secondo alcuni partecipanti ha attratto fino a 1'500 persone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!