keystone-sda.ch (Frank Rumpenhorst)
+6
GERMANIA
20.05.2021 - 08:070
Aggiornamento : 11:35

Francoforte: fatto brillare nella notte un ordigno da 500 kg

La bomba era stata trovata durante i lavori per smantellare uno storico bunker in centro, 25'000 gli evacuati

FRANCOFORTE - È stata fatta brillare poco dopo la mezzanotte, una bomba della seconda guerra mondiale ritrovata nel centro di Francoforte. 

Come riportato dalla Frankfurter Neu Presse, l'ordigno - dal peso superiore ai 500 kg - era stato ritrovato nel pomeriggio durante i lavori di scavo per lo smantellamento di uno storico bunker della città posizionato in Glauburgplatz.

Per gli abitanti dell'area, circa 25'000, costretti a lasciare le loro case fino al completamento delle operazioni è stata senz'altro una giornata lunga e impegnativa.

La sfida logistica dell'evacuazione, riporta il quotidiano tedesco, è stata importante e ha impegnato le autorità per tutta la giornata. 

La questione della demolizione della struttura in questione, posizionata in un quartiere centrale e decisamente interessante dal punto di vista immobilare, tiene banco da tempo.

Vuota da anni, fatiscente e barricata con il filo spinato, ha attirato le attenzione di diverse agenzie immobiliari, la sfida della demolizione che avrebbe richiesto l'utilizzo di esplosivi - vista la durezza delle pareti - aveva causato un'impasse, anche per la preoccupazione del vicinato.

Keystone
Guarda tutte le 10 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 14:03:49 | 91.208.130.86