Cerca e trova immobili
GERMANIA

Francoforte: fatto brillare nella notte un ordigno da 500 kg

La bomba era stata trovata durante i lavori per smantellare uno storico bunker in centro, 25'000 gli evacuati
keystone-sda.ch (Frank Rumpenhorst)
Francoforte: fatto brillare nella notte un ordigno da 500 kg
La bomba era stata trovata durante i lavori per smantellare uno storico bunker in centro, 25'000 gli evacuati
FRANCOFORTE - È stata fatta brillare poco dopo la mezzanotte, una bomba della seconda guerra mondiale ritrovata nel centro di Francoforte.  Come riportato dalla Frankfurter Neu Presse, l'ordigno - dal peso superiore ai 500 kg - era stato ...

FRANCOFORTE - È stata fatta brillare poco dopo la mezzanotte, una bomba della seconda guerra mondiale ritrovata nel centro di Francoforte. 

Come riportato dalla Frankfurter Neu Presse, l'ordigno - dal peso superiore ai 500 kg - era stato ritrovato nel pomeriggio durante i lavori di scavo per lo smantellamento di uno storico bunker della città posizionato in Glauburgplatz.

Per gli abitanti dell'area, circa 25'000, costretti a lasciare le loro case fino al completamento delle operazioni è stata senz'altro una giornata lunga e impegnativa.

La sfida logistica dell'evacuazione, riporta il quotidiano tedesco, è stata importante e ha impegnato le autorità per tutta la giornata. 

La questione della demolizione della struttura in questione, posizionata in un quartiere centrale e decisamente interessante dal punto di vista immobilare, tiene banco da tempo.

Vuota da anni, fatiscente e barricata con il filo spinato, ha attirato le attenzione di diverse agenzie immobiliari, la sfida della demolizione che avrebbe richiesto l'utilizzo di esplosivi - vista la durezza delle pareti - aveva causato un'impasse, anche per la preoccupazione del vicinato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE