Cerca e trova immobili
ITALIA

Lo “sbuffo” dell'Etna blocca (ancora) l'aeroporto di Catania

Nottata turbolenta per il vulcano siculo, fra lava e una colonna di lapilli alta 7 km
keystone-sda.ch / STR (Salvatore Allegra)
Lo “sbuffo” dell'Etna blocca (ancora) l'aeroporto di Catania
Nottata turbolenta per il vulcano siculo, fra lava e una colonna di lapilli alta 7 km
CATANIA - Una colonna di fumo e lapilli alta dai 7 km emessa dall'Etna ha paralizzato il traffico aereo sull'aeroporto di Catania, ne dà notizia la stessa struttura e il quotidano Catania Today. «A causa dell’attività erutti...

CATANIA - Una colonna di fumo e lapilli alta dai 7 km emessa dall'Etna ha paralizzato il traffico aereo sull'aeroporto di Catania, ne dà notizia la stessa struttura e il quotidano Catania Today.

«A causa dell’attività eruttiva dell’Etna, lo spazio aereo è al momento inibito al traffico. Nessun volo, quindi, potrà atterrare o decollare», riporta il sito web dell'aeroporto che, nelle ultime settimane, ha interrotto diverse volte la sua attività per via del vulcano.

Per gli abitanti della città siciliana è stata la 17esima nottata turbolenta, fra lievi scosse e boati. Diversi, anche se localizzati, gli sfoghi lavici dal cratere.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE