Vancouver, un morto e 5 feriti in un accoltellamento

La polizia ha già arrestato un sospetto. L'uomo era già noto alle autorità per alcuni precedenti
La polizia ha già arrestato un sospetto. L'uomo era già noto alle autorità per alcuni precedenti
VANCOUVER - Diverse persone sono state accoltellate a Vancouver, nell'ovest del Canada, da un uomo nei pressi di una biblioteca. E una di queste è morta. Ne dà notizia la polizia, aggiungendo che un sospetto è stato fermato e che il pericolo è cessato. Secondo un portavoce dei servizi d'emergenza citato dalla catena CBC, sei persone sono state ricoverate in ospedale.
L'uomo che ha accoltellato diversi passanti a Vancouver, uccidendo una donna e ferendo altre cinque persone, aveva commesso dei reati in passato ed era noto alla polizia. Lo ha detto il sergente Frank Jang. «Crediamo di sapere chi, cosa, dove e quando. Ora il nostro compito è determinare il perché», ha spiegato l'agente precisando che il sospetto non è stato ancora interrogato.
L'accoltellamento è avvenuto vicino a una biblioteca in un quartiere bene della città canadese. Secondo alcuni testimoni tra i feriti ci sarebbe un bambino.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!