keystone-sda.ch
STATI UNITI
03.03.2021 - 16:090

Lo "strangolatore dell'I-5" è stato ucciso in carcere

Il serial killer, che stava scontando l'ergastolo, è stato trovato morto nella sua cella

SACRAMENTO - Roger Kibbe, il serial killer californiano conosciuto come lo "Strangolatore della I-5" per i suoi crimini negli anni '70 e '80 è stato ucciso nella prigione dove scontava diversi ergastoli.

Lo hanno comunicato i funzionari dello Stato della California lunedì, ripresi dall'agenzia stampa AP.

L'uomo, che aveva compiuto 81 anni, è stato trovato esanime nella sua cella da una guardia carceraria della prigione di Mule Creek, vicino a Sacramento. Dopo averlo trasportato d'urgenza in una struttura sanitaria, il personale medico non ha potuto far altro che dichiararlo morto.

Kibbe fu catturato e condannato nel 1991 per aver strangolato una diciassettenne a Seattle, ma l'uomo è stato collegato anche ad altri sei omicidi avvenuti lungo l'Interstatale 5 (da cui ha preso il nome di "Strangolatore della I-5", ndr), da Sacramento a Stockton. Il suo marchio di fabbrica era tagliuzzare i vestiti delle vittime in strani modi particolari, dopo averle strangolate.

Sulla morte, considerata un omicidio, è stata aperta un'indagine. Il primo sospettato, al momento, è il compagno di cella, che si trova in prigione per omicidio di primo grado.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 17:19:10 | 91.208.130.87