Cerca e trova immobili
DANIMARCA

Attentati sventati, in manette 14 estremisti islamisti

Gli arresti sono avvenuti negi giorni scorsi in Danimarca e in Germania
Keystone (archivio)
Fonte ATS ANS
Attentati sventati, in manette 14 estremisti islamisti
Gli arresti sono avvenuti negi giorni scorsi in Danimarca e in Germania
COPENHAGEN - I servizi d'Intelligence danesi hanno detto di avere sventato uno o più attentati con esplosivo grazie all'arresto di 14 estremisti, spinti da forti motivazioni «islamiste militanti». Tredici persone sono state arresta...

COPENHAGEN - I servizi d'Intelligence danesi hanno detto di avere sventato uno o più attentati con esplosivo grazie all'arresto di 14 estremisti, spinti da forti motivazioni «islamiste militanti».

Tredici persone sono state arrestate lo scorso fine settimana in un sobborgo di Copenhagen mentre una quattordicesima è finita in manette in Germania.

«L'operazione è scattata per i sospetti che un attacco terroristico fosse in via di preparazione da parte di militanti dell'estremismo islamico», ha affermato in un comunicato il Pet, il servizio d'Intelligence danese. Secondo i media di Copenhagen, fra i 13 arrestati in Danimarca vi sono otto uomini e cinque donne.

Da parte loro gli inquirenti tedeschi hanno detto che tre dei sospetti sono fratelli provenienti dalla Siria. Due di loro sono stati arrestati in Danimarca e uno in Germania, dopo che avevano ordinato online componenti chimici utilizzabili per costruire ordigni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE