Due soldati uccisi in uno scontro con gli jihadisti

Il conflitto a fuoco è stato uno dei più violenti degli ultimi anni
Il conflitto a fuoco è stato uno dei più violenti degli ultimi anni
ALGERIA - Due soldati algerini sono stati uccisi in uno scontro con alcuni jihadisti, quattro dei quali sono morti. Lo ha reso noto il ministero della Difesa.
Lo scontro, avvenuto a Tipaza, a ovest della capitale, è stato tra i più violenti degli ultimi anni. Diverse armi da fuoco sono state recuperate.
Tra il 1992 e il 2002, una guerra civile che ha contrapposto l'esercito a molteplici gruppi islamisti e jihadisti ha provocato la morte di circa 200'000 persone. Una Carta per la pace e la riconciliazione del 2005 avrebbe dovuto chiudere il conflitto, ma i gruppi jihadisti continuano a compiere operazioni sporadiche. Il mese scorso, uno scontro nella regione di Jijel a est di Algeri ha ucciso un sergente dell'esercito e tre jihadisti.
Lo scorso anno 21 militanti islamisti sono stati uccisi, nove sono stati catturati e sette si sono arresi durante le operazioni dell'esercito algerino.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!