Fuga di gas in miniera: 18 operai morti

Il dramma si è compiuto in una miniera di carbone a Chongqing nel sudovest della Cina.
Almeno altri cinque minatori risultano attualmente dispersi.
Il dramma si è compiuto in una miniera di carbone a Chongqing nel sudovest della Cina.
Almeno altri cinque minatori risultano attualmente dispersi.
PECHINO - Diciotto minatori sono morti e altri cinque sono ritenuti dispersi in una miniera di carbone in Cina a causa di una fuga di monossido di carbonio: secondo quanto riferisce la Bbc, che cita la televisione statale, la sciagura è avvenuta ieri nel sudovest del Paese.
Finora solo una persona è stata tratta in salvo nella miniera di Diaoshuidong, nel comune di Chongqing. La miniera era stata chiusa due mesi fa e secondo i video tratti dalle telecamere a circuito chiuso la fuga di gas si è verificata mentre i minatori stavano smontando dei macchinari in profondità.
Lo scorso settembre 16 minatori sono morti in un'altra miniera alla periferia di Chongqing a causa di un nastro trasportatore che ha preso fuoco. Nel dicembre del 2019 un'esplosione in una miniera di carbone nella provincia di Guizhou (sudovest) aveva ucciso quattordici persone.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!