Cerca e trova immobili
CINA

L'OMS: «In Cina al più presto per scoprire le origini del virus»

Con l'aperto supporto di Pechino, l'ultima visita risale allo scorso luglio
keystone-sda.ch / STR
L'OMS: «In Cina al più presto per scoprire le origini del virus»
Con l'aperto supporto di Pechino, l'ultima visita risale allo scorso luglio
PECHINO - Esperti internazionali torneranno «il prima possibile» in Cina per continuare a indagare sulle origini del coronavirus ed esaminare i risultati degli scienziati cinesi. Lo ha detto il capo delle emergenze dell'Oms Mike Ryan sott...

PECHINO - Esperti internazionali torneranno «il prima possibile» in Cina per continuare a indagare sulle origini del coronavirus ed esaminare i risultati degli scienziati cinesi.

Lo ha detto il capo delle emergenze dell'Oms Mike Ryan sottolineando di aver avuto «rassicurazioni» da Pechino che «faciliterà le operazioni sul campo».

I cinesi, ha aggiunto, hanno svolto «un incredibile lavoro di ricerca» ma è necessario che esperti internazionali si rechino sul posto per verificare i dati e «rassicurare la comunità internazionale della qualità degli studi».

Lo scorso luglio un team dell'Agenzia dell'Onu si era recato in Cina per preparare il terreno a un'analisi più approfondita. Da allora nessun esperto internazionale ha più messo piede nel Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE