Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Emergenza a bordo di una petroliera al largo dell'Isola di Wight

C'è stato un tentativo di dirottamento da parte di un manipolo di clandestini
Depositphotos (kasto)
Emergenza a bordo di una petroliera al largo dell'Isola di Wight
C'è stato un tentativo di dirottamento da parte di un manipolo di clandestini
SOUTHAMPTON - Si è verificata in serata un'emergenza causata da un gruppo di clandestini a bordo di una petroliera al largo dell'Isola di Wight. Stando a quanto riportato da Sky News, una mezza dozzina di persone ha tentato di dirottare la Nav...

SOUTHAMPTON - Si è verificata in serata un'emergenza causata da un gruppo di clandestini a bordo di una petroliera al largo dell'Isola di Wight.

Stando a quanto riportato da Sky News, una mezza dozzina di persone ha tentato di dirottare la Nave Andromeda, attesa al molo di Southampton da questa mattina.

I membri dell'equipaggio si sarebbero nascosti e barricati in diverse parti della nave, che è stata seguita a distanza dalla polizia marittima per mezzo di elicotteri.

Il bastimento, lungo 228 e con a bordo 42'000 tonnellate di greggio, ha lasciato la Nigeria settimana scorsa per il Regno Unito.

AGGIORNAMENTO: Sette sospettati sono stati arrestati in seguito al dirottamento che ha coinvolto un gruppo di clandestini su una petroliera al largo dell'Isola di Wight.

Le forze speciali britanniche, intervenute massicciamente, hanno completato l'operazione in nove minuti. Lo riferisce la Bbc.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE