Cerca e trova immobili
ITALIA

Pizzaiolo si ribella al racket, ma lascia Napoli

L'uomo si è trasferito nel Regno Unito dopo aver contribuito al fermo di due taglieggiatori.
keystone
Fonte ats
Pizzaiolo si ribella al racket, ma lascia Napoli
L'uomo si è trasferito nel Regno Unito dopo aver contribuito al fermo di due taglieggiatori.
Le richieste di pizzo erano arrivate non appena riaperta l'attività, dopo il lockdown.
NAPOLI - Oppresso dagli estorsori della camorra decide di mollare tutto, preoccupato per l'incolumità della famiglia, e si trasferisce nel Regno Unito dopo aver contribuito al fermo di due taglieggiatori: è la vicenda un 42enne pizzaiol...

NAPOLI - Oppresso dagli estorsori della camorra decide di mollare tutto, preoccupato per l'incolumità della famiglia, e si trasferisce nel Regno Unito dopo aver contribuito al fermo di due taglieggiatori: è la vicenda un 42enne pizzaiolo, che ha avviato in quel Paese una nuova attività commerciale.

L'uomo, riferiscono oggi organi di stampa, è stato minacciato più volte da appartenenti ad un clan i quali hanno avanzato richieste di pizzo al termine del lockdown, a giugno, quando aveva riavviato l'attività. Richieste reiterate. Alla fine di agosto, il commerciante, titolare del locale ' 'o Curniciello', si è rivolto alle forze dell'ordine le quali, grazie anche alle immagini del sistema di videoprotezione del negozio, identificano e fermano due persone.

L'imprenditore - che ha aperto un locale in Gran Bretagna con lo stesso nome - su fb alcuni giorni fa ha fatto riferimento alla sua esperienza. Ha scritto sul canale social tra l'altro: «Oggi è il mio compleanno e lo voglio festeggiare da top player, perché solo uno che ha veramente le palle di osare poteva prendere una decisione del genere».

E ancora: «Da un giorno all'altro mi sono trasferito con tutta la mia famiglia (la ringrazio infinitamente per il sostegno e la forza che mi danno ogni giorno) in un'altra Nazione aprendo una nuova attività e portando con me i sapori veri di Napoli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE