Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Due arresti per terrorismo: era un falso allarme

Un cittadino italiano e uno del Kuwait erano stati fermati ieri sera a Londra Stansted
Deposit
Fonte Ats ans
Due arresti per terrorismo: era un falso allarme
Un cittadino italiano e uno del Kuwait erano stati fermati ieri sera a Londra Stansted
Il volo Ryanair coinvolto è stato scortato a terra dai jet della RAF
LONDRA - La polizia anti-terrorismo britannica ha reso noto di avere arrestato ieri sera attorno alle 19 locali un italiano e un cittadino del Kuwait nell'aeroporto londinese di Stansted. Secondo quanto riporta il Guardian, l'italiano ha 48 anni e il...

LONDRA - La polizia anti-terrorismo britannica ha reso noto di avere arrestato ieri sera attorno alle 19 locali un italiano e un cittadino del Kuwait nell'aeroporto londinese di Stansted.

Secondo quanto riporta il Guardian, l'italiano ha 48 anni e il kuwaitiano 34: entrambi erano su un volo della compagnia aerea Ryanair proveniente da Vienna.

Il volo, scrive la BBC, è stato intercettato da aerei da caccia Typhoon della Royal Air Force (RAF) in seguito alla segnalazione di una minaccia alla sicurezza a bordo.

Stando a quanto twittato da una persona presente sul volo, all'interno della toilette dell'aereo sarebbero stati trovati degli oggetti sospetti. Questi avrebbero causato l'allarme e l'annuncio alle autorità: «È andato tutto bene per fortuna, ma che spavento», ha commentato l'utente.

AGGIORNAMENTO 14:18 

Si è trattato di un falso allarme, e i due uomini sono stati rilasciati con tante scuse e senza alcuna accusa.

Lo ha reso noto l'antiterrorismo britannico, precisando che l'allarme - segnalato dall'equipaggio - si è dimostrato «privo di fondamento». Infatti, l'oggetto "sospetto" trovato in una toilette - e ricollegato ai due passeggeri fermati - si è rivelato infine non pericoloso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE