Si fanno un selfie deridendo McClain, licenziati tre agenti

Il riferimento è alla morte di un altro afroamericano, immobilizzato a terra con una stretta al collo
NEW YORK - Tre agenti dell'Aurora Police Department, in Colorado, sono stati licenziati dopo che è spuntata una foto che li immortala deridere l'uccisione da parte della polizia dell'afroamericano Elijah McClain. Lo scatto mostra i tre inscenare la stretta al collo del ragazzo, la stessa che ha ucciso George Floyd.
«Non meritano di indossare il distintivo», afferma il vice capo della polizia di Aurora, Vanessa Wilson. I tre agenti sono stati licenziati e un quarto si è dimesso, dopo aver risposto via messaggio alla foto con una risata.
McClain stava camminando verso casa lo scorso agosto quando è stato fermato da tre agenti bianchi. McClain è stato bloccato con forza e almeno uno dei tre poliziotti lo ha immobilizzato a terra con una stretta al collo. L'ambulanza chiamata sul posto ha sedato il ragazzo per cercare di calmarlo ma il 23enne ha avuto un arresto cardiaco e pochi giorni dopo è morto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!