Con l'auto contro i dimostranti: arrestato leader del Ku Klux Klan

La procura della contea di Henrico ha aperto un'indagine per reati d'odio
La procura della contea di Henrico ha aperto un'indagine per reati d'odio
RICHMOND - Era il leader del Ku Klux Klan in Virginia l'uomo che, alla guida di un'auto, si è scagliato contro un gruppo di manifestanti nella contea di Henrico, in Virginia.
Il 36enne Harry Rogers è apparso in tribunale lunedì per rispondere i fatti avvenuti domenica. Deve rispondere di aggressione e percosse. La procura ha aperto un'indagine per reati d'odio. Rogers avrebbe deliberatamente puntato i dimostranti del movimento Black Lives Matter con la sua vettura. Un manifestante è rimasto ferito ed è stato medicato sul posto: le sue condizioni di salute non sono gravi.
«Un attacco contro manifestanti pacifici è atroce e spregevole» e sarà perseguito con la massima durezza, ha dichiarato la procuratrice della contea di Henrico. Rogers ha dichiarato alla polizia di essere il membro più alto in grado del Ku Klux Klan della Virginia ancora a piede libero. «È un propagandista dell'ideologia confederata. Questo grave atto criminale non rimarrà impunito» ha aggiunto la procuratrice. «L'odio non ha posto qui nella mia giurisdizione».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!