Escursionista comasco perde la vita in Valtellina

L'uomo, un 38enne, è stato travolto da una valanga ieri pomeriggio. Le ricerche sono iniziate nella notte
L'uomo, un 38enne, è stato travolto da una valanga ieri pomeriggio. Le ricerche sono iniziate nella notte
COMO - Il suo corpo senza vita è stato trovato fra le nevi nelle prime ore di oggi. Tragico destino per un alpinista 38enne di Como, sorpreso da una valanga ieri mentre si trovava da solo nel Canalone per il Pizzo del Diavolo della Malgina, in Valtellina.
Ne dà notizia il portale Qui Como, stando al quale l'allarme si sarebbe attivato nella serata di ieri quando l'uomo - escursionista con esperienza - non è rientrato a casa.
Stando a quanto comunicato dai soccorsi del CNSAS, l'individuazione della vettura all'imbocco della valle ha permesso di indirizzare le ricerche. Sul posto distaccamenti di Valtellina, Val Chiavenna e Sondrio così come unità cinofile da valanga affiancate dal Soccorso alpino della Guardia di finanza.
Le operazioni di ricerca hanno avuto esito positivo, ma tragico, attorno alle 2 di notte. In questi momenti - riporta il quotidiano - si sta procedendo al recupero del corpo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!