Cerca e trova immobili
GERMANIA

La proposta: confini chiusi fino al 15 maggio

Horst Seehofer ne parlerà al consiglio dei ministri di giovedì
KEYSTONE
La Germania vuole tenere chiusi i confini fino al 15 maggio.
Fonte Ats Ans
La proposta: confini chiusi fino al 15 maggio
Horst Seehofer ne parlerà al consiglio dei ministri di giovedì
BERLINO - Prolungare il controllo ai confini di frontiera fino al 15 maggio nell'ambito delle misure adottate per l'emergenza coronavirus. È questa la proposta che il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer presenterà al consiglio...

BERLINO - Prolungare il controllo ai confini di frontiera fino al 15 maggio nell'ambito delle misure adottate per l'emergenza coronavirus.

È questa la proposta che il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer presenterà al consiglio dei ministri di giovedì sul tema Covid-19.

Lo ha reso noto un portavoce del dicastero degli Interni in conferenza stampa a Berlino, nel riferire dei controlli introdotti a partire dal 15 marzo.

Attualmente i controlli riguardo cinque Paesi confinanti: oltre alla Svizzera, Austria, Francia, Lussemburgo, Danimarca. I valichi di frontiera con Belgio e Olanda continuano a non essere controllati. Fino al 15 maggio anche l'ingresso nell'Ue di cittadini di Paesi terzi è consentito, in linea di principio, solo in casi particolari.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE