La proposta: confini chiusi fino al 15 maggio

Horst Seehofer ne parlerà al consiglio dei ministri di giovedì
Horst Seehofer ne parlerà al consiglio dei ministri di giovedì
BERLINO - Prolungare il controllo ai confini di frontiera fino al 15 maggio nell'ambito delle misure adottate per l'emergenza coronavirus.
È questa la proposta che il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer presenterà al consiglio dei ministri di giovedì sul tema Covid-19.
Lo ha reso noto un portavoce del dicastero degli Interni in conferenza stampa a Berlino, nel riferire dei controlli introdotti a partire dal 15 marzo.
Attualmente i controlli riguardo cinque Paesi confinanti: oltre alla Svizzera, Austria, Francia, Lussemburgo, Danimarca. I valichi di frontiera con Belgio e Olanda continuano a non essere controllati. Fino al 15 maggio anche l'ingresso nell'Ue di cittadini di Paesi terzi è consentito, in linea di principio, solo in casi particolari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!