Keystone
CINA
17.02.2020 - 18:430
Aggiornamento : 18.02.2020 - 12:08

È morto di coronavirus il direttore dell'ospedale di Wuhan

Liu Zhiming dirigeva il Wuchang Hospital, è il primo responsabile sanitario a perdere la vita per la malattia

PECHINO - Il capo dell'ospedale di Wuhan è morto oggi, ucciso dal coronavirus. Liu Zhiming - questo il suo nome - dirigeva il Wuchang Hospital nella città cinese. È il primo responsabile di una struttura sanitaria a perdere la vita a causa del virus.

La notizia del decesso di Zhiming ha sorpreso diversi suoi colleghi: «Era una persona con una salute di ferro», ha raccontato uno di loro ai media.

Di venerdì scorso, invece, la notizia del decesso di un'infermiera 59enne che lavorava in una clinica. Secondo alcune testimonianze trapelate online la causa del contagio sarebbe stata la carenza di tute protettive nella struttura che l'aveva portata a lavorare senza.

Il virus è "nato" fra novembre e dicembre 

Sarebbe comparso fra novembre e dicembre il nuovo coronavirus SarsCoV2: lo indica l'aggiornamento del suo albero genealogico, basato sui dati contenuti in una delle grandi banche dati internazionali in cui vengono depositate le mappe genetiche del virus da tutti i Paesi nei quali sta circolando. 

La mappa aggiornata conferma inoltre la stretta parentela del nuovo coronavirus con il virus della Sars che aveva colpito nel 2002-2003. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 14:45:17 | 91.208.130.87