A Hong Kong rubano la carta igienica

Una banda ha colpito un camion che stava rifornendo un supermercato
Una banda ha colpito un camion che stava rifornendo un supermercato
HONG KONG - La polizia di Hong Kong è alla ricerca della banda che, armi in pugno, ha rubato centinaia di rotoli di carta igienica.
Si tratta, riferiscono i media locali, di un genere di prima necessità le cui scorte stanno calando in città, che inizia a essere messa a dura prova dall'isolamento necessario per contenere l'epidemia di coronavirus.
L'assalto è avvenuto nelle prime ore di lunedì: tre uomini armati di coltelli hanno bloccato un camion che stava consegnando un carico di carta igienica a un magazzino di Mong Kok, area popolare con una presenza di crimine organizzato. I delinquenti hanno minacciato il conducente e hanno portato via la merce del valore di un migliaio di dollari hongkonghesi (circa 127 franchi svizzeri). Gli investigatori hanno compiuto rilievi sulla scena del crimine e hanno avviato le indagini.
Non è chiaro a che prezzo viene venduta la carta igienica sul mercato nero.
Despite the shortage of medical supplies in #HongKong, toilet paper became another targets for panic buying.
— Nikki😷 (@nikki_miumiu) February 17, 2020
3 robbers with knives looted 60 packs toilet paper from #WelcomeSupermarket at #MongKok around 6 am today.
Dude... toilet paper... https://t.co/gUuCwNKGbg pic.twitter.com/n4xSe1hBd6





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!