Kabul, attentato suicida al matrimonio: 63 morti e 182 feriti

Divulgato stamani il primo bilancio dell'attentato suicida di ieri: almeno 63 i morti e 182 i feriti. Rivendicata intanto da parte dell'Isis la responsabilità dell'attacco.
KABUL - È di almeno 63 morti il bilancio dell'attentato suicida di ieri durante una festa di matrimonio a Kabul. I feriti nell'attacco kamikaze sono 182.
«Tutte le persone uccise e ferite sono civili e tra le vittime ci sono anche donne e bambini», ha comunicato stamattina il ministero degli Interni afgano. I talebani negano la responsabilità dell'attacco.
L'esplosione è avvenuta all'interno di una sala per matrimoni nella parte occidentale della capitala intorno alle 22:30 ora locale (le 20 in Svizzera). Testimoni oculari hanno riferito che l'attentatore suicida ha fatto detonare i suoi esplosivi tra gli ospiti all'interno della sala.
La rivendicazione dell'Isis - L'Isis in Afghanistan ha rivendicato intanto rivendicato la responsabilità dell'attacco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!