Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Scavalca i cancelli di Buckingham Palace e bussa invano alla porta

Al momento dell'accaduto la regina Elisabetta dormiva all'interno del palazzo. Il 22enne è stato arrestato
Keystone
Scavalca i cancelli di Buckingham Palace e bussa invano alla porta
Al momento dell'accaduto la regina Elisabetta dormiva all'interno del palazzo. Il 22enne è stato arrestato
LONDRA - Un giovane di 22 anni è stato arrestato nella notte a Londra dopo aver scavalcato la recinzione di Buckingham Palace e bussato invano a uno degli ingressi della residenza reale britannica. Lo riportano i media del Regno, citando ...

LONDRA - Un giovane di 22 anni è stato arrestato nella notte a Londra dopo aver scavalcato la recinzione di Buckingham Palace e bussato invano a uno degli ingressi della residenza reale britannica. Lo riportano i media del Regno, citando Scotland Yard.

Al momento dell'accaduto, la regina Elisabetta dormiva all'interno del palazzo e ovviamente non si è accorta di nulla. L'uomo non aveva armi con sé, ha precisato la polizia, che esclude qualunque ipotesi di matrice terroristica.

I tentativi di intrusione a Buckingham Palace sono stati ricorrenti negli anni, in genere da parte di squilibrati. Il caso più clamoroso durante il regno di Elisabetta II è stato quello di un tal Michael Fagan, che nel 1982 riuscì addirittura a entrare nel palazzo e a raggiungere l'appartamento reale in cui riposava la sovrana prima di essere scoperto e fermato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE