Scavalca i cancelli di Buckingham Palace e bussa invano alla porta

Al momento dell'accaduto la regina Elisabetta dormiva all'interno del palazzo. Il 22enne è stato arrestato
LONDRA - Un giovane di 22 anni è stato arrestato nella notte a Londra dopo aver scavalcato la recinzione di Buckingham Palace e bussato invano a uno degli ingressi della residenza reale britannica. Lo riportano i media del Regno, citando Scotland Yard.
Al momento dell'accaduto, la regina Elisabetta dormiva all'interno del palazzo e ovviamente non si è accorta di nulla. L'uomo non aveva armi con sé, ha precisato la polizia, che esclude qualunque ipotesi di matrice terroristica.
I tentativi di intrusione a Buckingham Palace sono stati ricorrenti negli anni, in genere da parte di squilibrati. Il caso più clamoroso durante il regno di Elisabetta II è stato quello di un tal Michael Fagan, che nel 1982 riuscì addirittura a entrare nel palazzo e a raggiungere l'appartamento reale in cui riposava la sovrana prima di essere scoperto e fermato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!