KEYSTONE/EPA (IAN LANGSDON)
L’incendio è divampato poco prima delle 19
+ 7
FRANCIA
15.04.2019 - 19:240
Aggiornamento : 20:28

Notre-Dame in fiamme, crollata la guglia della cattedrale

L’intera Ile-de-la Cité è stata isolata. Secondo i pompieri il rogo potrebbe essere stato causato dai lavori di restauro

PARIGI - Un grande incendio è in corso nella cattedrale Notre-Dame di Parigi. La guglia è crollata. Le immagini diffuse sui social e nei media mostrano le fiamme e un intenso fumo uscire dal tetto del luogo di culto, uno degli edifici più noti al mondo.

Il fumo è visibile in gran parte della città. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale hanno dichiarato che il rogo è "probabilmente" legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

L'intera Ile-de-la Cité, dove sorge l'edificio, è isolata: i turisti - molto numerosi - sono dall'altra parte della Senna e fissano le fiamme che stanno divorando il tetto e la guglia del monumento gotico. Sul posto sono già crollate parte delle impalcature che servivano per i lavori. Diversi elicotteri sorvolano la zona.

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si sta recando sul luogo del disastro.In un tweet, Macron scrive: «Notre-Dame di Parigi in preda alle fiamme. Emozione di tutta una nazione. Pensiero per tutti i cattolici e per tutti i francesi. Come tutti i nostri compatrioti, stasera sono triste di veder bruciare questa parte di noi».

La sindaca della città, Anne Hidalgo, ha chiesto via twitter ai curiosi di rispettare il perimetro di sicurezza.

KEYSTONE/EPA (IAN LANGSDON)
KEYSTONE/EPA (IAN LANGSDON)
KEYSTONE/EPA (IAN LANGSDON)
Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-20 14:53:43 | 91.208.130.87