Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Neve in California: è #snowmaggedon

È la prima nevicata in 30 anni. Fiocchi anche nel Nevada, a Las Vegas, e in Arizona
Keystone
Neve in California: è #snowmaggedon
È la prima nevicata in 30 anni. Fiocchi anche nel Nevada, a Las Vegas, e in Arizona
LOS ANGELES - È #snowmaggedon. Così i californiani hanno ribattezzato la nevicata caduta in queste ultime ore a Los Angeles. Un fatto talmente raro da rievocare l’apocalittico film Armageddon. Per rassicurare gli abitanti, vi...

LOS ANGELES - È #snowmaggedon. Così i californiani hanno ribattezzato la nevicata caduta in queste ultime ore a Los Angeles. Un fatto talmente raro da rievocare l’apocalittico film Armageddon. Per rassicurare gli abitanti, via social, è intervenuto anche il National Weather Service: «Sì, è neve quella che sta cadendo dal cielo», hanno assicurato.

Los Angeles, Malibu e Pasadena - in California - sono infatte state imbiancate ieri da una rara spolverata di neve che ha elettrizzato i social media e ha creato confusione tra i residenti.

L'ultima nevicata nella zona risaliva all'8 febbraio del 1989: non sorprende quindi che gli studenti di una scuola di Thousand Oaks, nella Contea di Ventura, abbiano abbandonato i banchi per ammirare la neve a bocca aperta, come ha raccontato su Twitter la loro insegnante Amy Buss. 

Intanto, il servizio meteo ha confermato che a Los Angeles sono caduti piccoli chicchi di grandine e qualche fiocco di neve.

Non solo California - L'ondata di maltempo nel sudest degli Stati Uniti che ieri ha portato la neve anche nel Nevada, a Las Vegas, e in Arizona continua. Oggi niente lezioni nelle scuole della contea di Clark, nel sud del Nevada, e le scuole, gli uffici governativi, gli aeroporti e numerose strade saranno chiuse oggi per il secondo giorno anche nella parte settentrionale dell'Arizona.

I primi fiocchi si sono visti mercoledì sera e ieri la neve cadeva a un ritmo di 7,6-10,2 centimetri l'ora in alcune parti dell'Arizona, ma la situazione dovrebbe registrare un lieve miglioramento nel corso della giornata odierna.

KeystoneArizona

L'aeroporto di Flagstaff (Arizona) ha segnato un record storico con 80,3 centimetri di neve ieri sera - superando il record precedente di 78,7 centimetri del 1915 -, ed è stato chiuso al traffico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE