12 giovani calciatori intrappolati in una grotta

Insieme a loro c'è l'allenatore, le ricerche sono in corso da ieri
BANGKOK - Un gruppo di 12 calciatori adolescenti thailandesi e il loro allenatore sono dispersi da ieri nella grotta di Tham Luang Nang Non, nel nord del Paese, dopo essere rimasti intrappolati per l'improvviso gonfiarsi di un torrente sotterraneo causato da un diluvio scatenatosi mentre erano all'interno. La ricerca delle 13 persone, seguita con ansia dai media thailandesi, non ha portato finora al loro ritrovamento a oltre 24 ore.
I ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, erano entrati nella grotta dopo il loro allenamento, parcheggiando le loro biciclette e il motorino dell'allenatore all'esterno della grotta, dove sono ancora. La squadra di soccorso, composta da decine di persone, crede che il gruppo possa essersi salvato trovando riparo in una sacca laterale della grotta, essendo incapace però di uscire a causa della forza del torrente gonfiato dalle improvvise precipitazioni
Secondo la polizia locale, nella stagione delle piogge il torrente può raggiungere i cinque metri di altezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!