PAKISTAN
Attacco a un team anti-polio, 3 morti
Un gruppo talebano ha rivendicato l'azione

keystone
Attacco a un team anti-polio, 3 morti
Un gruppo talebano ha rivendicato l'azione
ISLAMABAD - Un attacco armato ha oggi causato la morte di due membri di un team anti-polio e di un soldato dei Corpi di frontiera (Fc) nel territorio tribale nord-occidentale pachistano della Mohmand Agency. È stato rivendicato dal gruppo tale...
ISLAMABAD - Un attacco armato ha oggi causato la morte di due membri di un team anti-polio e di un soldato dei Corpi di frontiera (Fc) nel territorio tribale nord-occidentale pachistano della Mohmand Agency. È stato rivendicato dal gruppo talebano Jamaat ul Ahrar (JuA).
In un testo diffuso attraverso la messaggeria Telegram, Asad Mansoor, portavoce del JuA, gruppo scissosi dal Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) ha confermato che «nostri combattenti hanno attaccato nella sottodivisione di Safi un team anti-polio e la sua scorta uccidendo due operatori» ed un soldato.
Nel 2017 in Pakistan si sono avuti 14 casi di bambini colpiti da poliomielite mentre nel 2018 i casi segnalati sono stati finora tre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!