Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Attacco a un team anti-polio, 3 morti

Un gruppo talebano ha rivendicato l'azione
keystone
Attacco a un team anti-polio, 3 morti
Un gruppo talebano ha rivendicato l'azione
ISLAMABAD - Un attacco armato ha oggi causato la morte di due membri di un team anti-polio e di un soldato dei Corpi di frontiera (Fc) nel territorio tribale nord-occidentale pachistano della Mohmand Agency. È stato rivendicato dal gruppo tale...

ISLAMABAD - Un attacco armato ha oggi causato la morte di due membri di un team anti-polio e di un soldato dei Corpi di frontiera (Fc) nel territorio tribale nord-occidentale pachistano della Mohmand Agency. È stato rivendicato dal gruppo talebano Jamaat ul Ahrar (JuA).

In un testo diffuso attraverso la messaggeria Telegram, Asad Mansoor, portavoce del JuA, gruppo scissosi dal Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) ha confermato che «nostri combattenti hanno attaccato nella sottodivisione di Safi un team anti-polio e la sua scorta uccidendo due operatori» ed un soldato.

Nel 2017 in Pakistan si sono avuti 14 casi di bambini colpiti da poliomielite mentre nel 2018 i casi segnalati sono stati finora tre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE