Cerca e trova immobili

COLOMBIASognava un sedere come quello di Kim Kardashian, uccisa da un'iniezione

29.12.17 - 06:00
Una 38enne madre di due figli si stava sottoponendo a un intervento presso un salone di bellezza di Medellin quando si è sentita male
Fotolia
Sognava un sedere come quello di Kim Kardashian, uccisa da un'iniezione
Una 38enne madre di due figli si stava sottoponendo a un intervento presso un salone di bellezza di Medellin quando si è sentita male

BOGOTÀ - Una donna è morta durante una procedura di chirurgia plastica presso un salone di bellezza di Medellin. La 38enne, madre di due figli, desiderava rendere il suo fondoschiena il più simile possibile a quello del suo modello: Kim Kardashian. Per questo motivo Carolina Andrea Aguirre Castano si è fatta iniettare nei glutei una sostanza non meglio identificata, che anticipava l'inserimento di protesi in silicone.

Immediatamente la donna si è sentita male ed è morta durante il trasporto in ambulanza all'ospedale.

La polizia ha aperto un'inchiesta che ha portato alla chiusura del centro estetico e all'arresto del proprietario. Il comandante della polizia della provincia di Antioquia ha riferito che si tratta del sesto decesso nel 2017 legato a procedure estetiche. Il dato a livello nazionale parla addirittura di 30 morti, dovuti a quanto pare al proliferare di centri a basso costo che offrono trattamenti ma che sovente non sono abilitati oppure occupano personale privo dei requisiti necessari.

Il fenomeno era venuto alla ribalta lo scorso anno: a causa di un intervento di riduzione del seno mal riuscito, la giornalista Lorena Beltran era rimasta deturpata e aveva lanciato una campagna, "#CirugiaSeguraYa" ("Chirurgia sicura ora"), che chiede una legislazione più stringente nel settore della chirurgia estetica in un Paese che figura nella lista delle 10 nazioni al mondo dove si ricorre più spesso ai "ritocchini".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE