Cerca e trova immobili
ITALIA

Il mondo social ricorda Dj Fabo

Tanti pure i messaggi scritti da vip, attori e registi. Il saluto della Littizzetto: «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi». Pannariello: «Ciao Dj Fabo ora riposa davvero in pace»
Il mondo social ricorda Dj Fabo
Tanti pure i messaggi scritti da vip, attori e registi. Il saluto della Littizzetto: «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi». Pannariello: «Ciao Dj Fabo ora riposa davvero in pace»
ROMA - «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi», con questa parole affidate a Twitter, l'attrice comica italiana e scrittrice Luciana Littizzetto saluta il dj Fabo, il giovane italiano morto stamattina in Sv...

ROMA - «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi», con questa parole affidate a Twitter, l'attrice comica italiana e scrittrice Luciana Littizzetto saluta il dj Fabo, il giovane italiano morto stamattina in Svizzera, dove si era recato per ottenere l'eutanasia.

E quelli di vip, attori e registi, sono solo alcuni delle migliaia di tweet e post su Facebook che in queste ore invadono i social.

L'annuncio della morte, dato da Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, che ha accompagnato Fabo nell'ultimo viaggio, è stato retwittato in 7 ore 3.300 volte e su Facebook ha superato le 14.900 condivisioni. Mentre #Eutanasialegale e #Eutanasia sono stati per ore in cima alla classifica degli Hashtag più twittati in tutta Italia.

Sul tema, interviene, ad esempio, il comico e showman Giorgio Panariello: «Ciao Dj Fabo ora riposa davvero in pace», così come il conduttore televisivo e giornalista Luca Telese: «Alla fine, se non si è accecati dall'ideologia, la storia è semplice: diritto a vivere e diritto a morire, se la malattia ti schianta».

Un saluto arriva anche dalla trasmissione Le Iene: «Ieri vi abbiamo parlato del suo viaggio in Svizzera, stamattina alle 11.40 l'abbiamo salutato. Ciao Fabo, ora sei libero, #fabolibero». Mentre è di ieri il tweet del regista Ferzan Ozpetek che invita ad «approvare la legge sul fine vita».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE