Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Bimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo

Aveva dieci anni e provava il famoso "Verrückt" per la prima volta, ancora ignote le cause alla base dell'incidente
Bimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo
Città di Kansas City
Bimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo
Aveva dieci anni e provava il famoso "Verrückt" per la prima volta, ancora ignote le cause alla base dell'incidente
KANSAS CITY - Un ragazzino di 10 anni ha perso la vita domenica pomeriggio a Schlitterbahn, parco acquatico di fama nazionale che si trova a Kansas City, mentre era alle prese con il "Verrückt" il più alto "toboga" acquatico al mondo...

KANSAS CITY - Un ragazzino di 10 anni ha perso la vita domenica pomeriggio a Schlitterbahn, parco acquatico di fama nazionale che si trova a Kansas City, mentre era alle prese con il "Verrückt" il più alto "toboga" acquatico al mondo.

In seguito al decesso l'intera struttura è stata chiusa «in maniera precauzionale», spiegano le autorità in quanto, «la sicurezza è in assoluto la prima priorità». Il piccolo sarebbe caduto fuori dallo scivolo precipitando fatalmente nel vuoto, le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Fra le possibili piste, un difetto delle reti di sicurezza che proteggono i passaggi particolarmente "caldi" dello scivolo.

Aperto a luglio 2014 il "Verrückt" è uno scivolo acquatico con slittino alto 51 metri, su ogni "toboga" si scende in due o tre. Secondo le direttive del parco l'accesso è tassativamente vietato a bambini e bambine sotto i 140 centimetri.

«Non abbiamo sinceramente idea di cosa possa essere successo», ha commentato al Kansas City Star il portavoce di Schlitterbahn, «per questo motivo è necessaria un'indagine approfondita, non è mai capitato niente del genere prima d'ora».

I genitori della vittima, esprimendo il loro cordoglio, hanno ufficialmente ringraziato le autorità cittadine per «il sostegno e la compassione dimostrate».

Per vedere com'è farsi un giro sul "Verrückt" date un'occhiata al video nella gallery qui sopra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE